Carta del Docente

Previous Next
  

L'Università per Stranieri di Siena ha predisposto un catalogo di offerte riservate ai docenti delle scuole pubbliche italiane nell'ambito della cosiddetta "Carta del Docente".

COSA E' LA CARTA DEL DOCENTE:
È un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015, art.1 comma 121 volta a consentire ai docenti, attraverso un'apposita applicazione web, di usufruire dei benefici previsti dalla carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di cui all’art.1, comma 121 della Legge 107/2015 (Buona Scuola).

A QUANTO AMMONTA
L’importo assegnato a ciascun docente per ogni anno scolastico è pari a 500 euro.

CHI PUO' BENEFICIARNE
La Carta è assegnata ai docenti a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari. La Carta non è più fruibile all’atto della cessazione dal servizio. Nel caso in cui il docente sia stato sospeso per motivi disciplinari è vietato l'utilizzo della Carta.

QUALI SONO LE PROPOSTE DELL'UNIVERSITA' PER STRANIERI DI SIENA: 

Per maggiori informazioni sulla Carta del Docente visitare la pagina: https://cartadeldocente.istruzione.it/DocenteWeb/#/faq.

ATTENZIONE! All'interno del sito della Carta del Docente, l'Università per Stranieri di Siena è presente SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nella sezione "Esercenti Fisici", quindi nella pagina di ricerca esercente del suddetto sito, cliccare su "FISICO" e non su "ONLINE".