Assistente di lingua e cultura italiana a Notre Dame (USA)

Il Dipartimento di Lingue e Letterature Romanze dell'Università di Notre Dame (Indiana, USA) sta cercando di nominare un Visiting Assistant Teaching Professor a tempo pieno in Lingua e Cultura Italiana, in un dinamico programma universitario impegnato nell'innovazione e nell'eccellenza didattica. Si tratta di una nomina di un anno con possibilità di rinnovo, che inizierà nell'agosto 2025. Il numero di ore di insegnamento dipenderà dalle iscrizioni, ma il carico normale di insegnamento sarà di 3/3 (9/9 ore di credito).

Requisiti:
- La conoscenza nativa o quasi nativa dell'italiano e dell'inglese è essenziale, così come una vasta esperienza nell'insegnamento di corsi di italiano a livello universitario. È richiesto un dottorato di ricerca o un ABD in linguistica italiana, pedagogia linguistica o in un campo correlato.
- Eccellenza nell'insegnamento attraverso l'uso di metodologie innovative e nuove tecnologie in classe, nonché interesse o esperienza nell'insegnamento di corsi avanzati di lingua e di contenuto in tutto il curriculum. 

Istruzioni per la domanda:
Per essere presi in considerazione, si prega di inviare tramite Interfolio alla pagina https://apply.interfolio.com/164673 una lettera di candidatura, il curriculum vitae completo, le valutazioni dell'insegnamento, la dichiarazione della filosofia di insegnamento e tre lettere di raccomandazione relative all'esperienza di insegnamento entro il 31 marzo 2025. 
Il comitato di ricerca inizierà a esaminare le candidature a partire dal 31 marzo 2025, ma le candidature saranno accettate fino al 7 aprile 2025.

Avviso