Servizio civile universale: pubblicato il bando 2025

Si comunica che è online il bando per la selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

L'Università per Stranieri di Siena partecipa al programma mettendo a disposizione n. 21 posti con i progetti (della durata di 12 mesi ciascuno) "BiblioUnistrasi 4" ed "EducaUnistrasi 4", per cui è previsto un assegno mensile erogato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale pari a € 507,30.

Possono candidarsi ai progetti i/le giovani che abbiano un'età compresa tra 18 e 28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda.
È possibile inviare la propria candidatura esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (per cui è richiesto lo SPID) all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/, entro e non oltre le 14:00 del 18 febbraio 2025.

Per maggiori informazioni e conoscere nel dettaglio i progetti "BiblioUnistrasi 4" ed "EducaUnistrasi 4" è possibile consultare la pagina web di Ateneo dedicata al Servizio civile universale (https://www.unistrasi.it/1/559/2867/Servizio_Civile_Universale.htm) e/o scrivere a serviziocivile@unistrasi.it.