17 maggio 2022
Giornata contro l’omolesbotransbifobia
Narrazioni arcobaleno,
un webinar a cura di Tiziana de Rogatis
Martedì 17 maggio 2022, alle ore 19.00, l’Università per Stranieri di Siena celebra la Giornata internazionale contro la lesbofobia, l’omofobia, la transfobia e la bifobia con uno streaming dal titolo Narrazioni arcobaleno, introdotto del Rettore Tomaso Montanari. Student3 e docenti condivideranno un loro personale pensiero, uno spazio online di attivismo, oppure un brano di un romanzo o di un articolo, connessi ad uno o più dei mondi lgbtqi+. Unistrasi renderà così omaggio all’arcobaleno lgbtqi+ ma anche all’intensità di ogni suo singolo colore ed esistenza. Coordina Tiziana de Rogatis, delegata alla Diversità e all’Inclusione. Cristiana Franco modera gli interventi da streaming.
Chi vuole contribuire con un proprio testo allo streaming di martedì 17 maggio potrà partecipare a due incontri preliminari, coordinati da Tiziana de Rogatis, necessari per costruire in modo comunitario e condiviso l’evento. Il primo incontro si terrà sia in presenza sia online venerdì 6 maggio alle ore 18.00 (aula 4; per chi non potrà partecipare in presenza il link è sulla propria casella di posta @studenti.unistrasi.it o @unistrasi.it; titolo mail: martedì 17 maggio 2022, Giornata internazionale contro l’OmoLesboTransBifobia). Il secondo incontro, previsto per giovedì 12 maggio sempre alle ore 18, sarà solo online (link sulla propria casella di posta @studenti.unistrasi.it o @unistrasi.it; titolo mail: martedì 17 maggio 2022, Giornata internazionale contro l’OmoLesboTransBifobia). Le persone appena iscritte a Unistrasi e non ancora dotate di recapito mail Unistrasi sono pregate di segnalare la mail alternativa a derogatis@unistrasi.it entro le ore 13.00 del giorno che precede ognuno dei due incontri.
Per maggiori informazioni sulla Giornata internazionale contro l’OmoLesboTransBifobia
https://may17.org/about/
Per una sintesi della Giornata internazionale contro l’OmoLesboTransBifobia dell’anno scorso https://www.youtube.com/watch?v=tw6shY32MyE
Il video dell’evento è visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=o8UE19GT7xk