Esame finale

Il corso si conclude con una prova finale che consiste nella redazione scritta di un elaborato sotto la supervisione di un tutor (scelto dallo studente) e di un revisore (scelto dal Coordinatore del Percorso Professionalizzante su proposta del tutor e nominato dal Direttore della Scuola).
Per l’ammissione alla prova finale, lo studente deve aver conseguito tutti i CFU previsti dall’ordinamento didattico della Scuola per le attività diverse dalla prova finale stessa e aver superato l’esame del secondo anno.

ELABORATO da consegnare almeno 15 giorni prima della data stabilita per il conseguimento titolo. Lo specializzando deve inviare il file della tesi in PDF al Tutor e al Revisore almeno 15 giorni lavorativi prima delle date degli appelli di discussione di tesi fissati annualmente dal Consiglio della Scuola e pubblicate sul sito. Il PDF definitivo della tesi sarà inviato dal Tutor all’indirizzo postlaurea@unistrasi.it almeno 7 giorni prima delle suddette date.
Il voto finale corrisponde alla media ponderata degli esami, espressa in settantesimi, con l’aggiunta di : da 0 a 5 punti, assegnati all’elaborato. La formazione del punteggio è a cura del tutor; può essere assegnata la lode. 
Lo specializzando potrà vedere il risultato sul portale della Didattica.

È possibile consultare la procedura per la presentazione della domanda di conseguimento titolo qui


Calendario appelli discussione tesi a.a. 2023/2024

 

Calendario appelli discussione tesi a.a. 2024/2025