Studenti con disabilità, DSA e altri BES

Al fine di garantire un miglior servizio di accoglienza per gli studenti con disabilità, disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) e altri bisogni educativi speciali (BES), l’Ateneo, in linea con le indicazioni ministeriali in materia, svolge azioni mirate a assicurare pari condizioni nel diritto allo studio, intervenendo in particolare per il superamento di ostacoli di ordine didattico e pratico che possono limitarne l’inserimento nel mondo universitario.

Si ricorda che le richieste di specifici strumenti compensativi e di misure dispensative per lo svolgimento degli esami devono essere inoltrate agli indirizzi email disabilita@unistrasi.it o dsa@unistrasi.it almeno 7 giorni lavorativi prima della data della prova d’esame.

Nella richiesta è necessario specificare la tipologia di esame (indicando anche se si tratta di prova scritta o orale), la data dell’appello in cui si intende sostenere l’esame, il nome del docente, il tipo di ausilio richiesto.


Per un primo incontro, per conoscere le attività e i servizi offerti dal nostro Ateneo, è possibile prendere un appuntamento scrivendo agli indirizzi e-mail disabilita@unistrasi.it o dsa@unistrasi.it.

Area Management e URP
Piazza C. Rosselli 27/28
tel. +39.0577.240112 +39.0577.240349
disabilita@unistrasi.it
dsa@unistrasi.it

La Delegata del Rettore per la Disabilità e per i DSA è la professoressa Carla Bruno, bruno@unistrasi.it, tel. 0577240212, stanza 117 (primo piano).