Immatricolazione e iscrizione
Iscrizione al primo anno Deve essere effettuata entro i termini prescritti nel bando di ammissione al concorso, presentando all’Ufficio dei Corsi post lauream:
• modulo di iscrizione debitamente compilato • n. 2 fotografie formato tessera • n. 1 marca da bollo da Euro 16,00 • fotocopia di un documento di identità debitamente firmato • modulo di autocertificazione • modulo autorizzazione al trattamento dei dati personali • ricevuta di pagamento della tassa Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Euro 140,00 • ricevuta di pagamento della I rata di € 800,00 del contributo per l’accesso e la frequenza ai corsi (per i non assegnatari di borsa MIUR) • modulo di richiesta di riduzione della II rata del contributo per l’accesso e la frequenza ai corsi ove consentito così come da bando di ammissione (solo per i non borsisti) • modulo di dichiarazione fiscale (solo per i borsisti). • la II rata di € 1.000,00 del contributo per l’accesso e la frequenza ai corsi deve essere pagata entro il 30 aprile (per i non assegnatari di borsa MIUR) Iscrizione agli anni successivi al primo Previa delibera di ammissione all’anno successivo da parte del Collegio dei Docenti tutti i Dottorandi sono tenuti ad iscriversi presentando i seguenti documenti:
• ricevuta di pagamento della tassa Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Euro 140,00 • ricevuta di pagamento della I rata di € 800,00 del contributo per l’accesso e la frequenza ai corsi (per i non assegnatari di borsa MIUR) • modulo di richiesta di riduzione della II rata del contributo per l’accesso e la frequenza ai corsi ove consentito (solo per i non borsisti) • modulo di dichiarazione fiscale (solo per i borsisti). • la II rata di € 1.000,00 del contributo per l’accesso e la frequenza ai corsi deve essere pagata entro il 30 aprile (per i non assegnatari di borsa MIUR)
Leggi anche