Centro Internazionale di Studi sul Seicento (CISS)
Il Centro Internazionale di Studi sul Seicento (CISS) è stato istituito presso l’Università per Stranieri di Siena l’8 luglio 2016.
Il CISS nasce dall’esigenza, avvertita dagli specialisti, di creare una rete accademica entro la quale poter discutere e approfondire le tematiche dell’età barocca in una prospettiva internazionale e multidisciplinare. Pertanto l’attività del CISS - sostenuta da un Comitato scientifico internazionale - tende a un impegno declinato sia sul piano della ricerca sia su quello della divulgazione dei risultati acquisiti attraverso conferenze, giornate di studi e convegni.
Il CISS è aperto alla collaborazione di studiosi che desiderino farne parte e intende porsi in primo luogo come uno spazio d’incontro fra specialisti del settore e giovani ricercatori che risultino interessati a studiare temi, forme e protagonisti della cultura letteraria e artistica del XVII secolo.
IN EVIDENZA
3 dicembre 2024, ore 9.30, Università del Salento: Seminario Barocco meridiano. Studi per Gino Rizzo.
Intervengono: Davide Conrieri, Giulia Dell’Aquila, Girolamo Fiorentino, Pasquale Guaragnella, Rosanna Lavopa, Marco Leone, Fabio Pollice, Lucinda Spera, Claudia Tarallo, Silvia Tatti, Sebastiano Valerio, Assunta Vitale.
Locandina
Il video dell'eventoè ora disponibile sul canale youtube di ateneo al seguente link:
Seminario CISS 2024: Barocco Meridiano. Studi per Gino Rizzo - 3 dicembre 2024